
09 Mar A Spazio Akela i bambini sono al centro!
Spazio Akela è un centro per bambini e adolescenti da 2 a 18 anni affetti da disturbi dello spettro dell’autismo.
Offre interventi educativi-terapeutici individualizzati con l’obiettivo di insegnare autonomie in diversi ambiti: personale, sociale, relazionale e sviluppare competenze linguistiche, motorie e sociali. Offre anche osservazioni e valutazioni finalizzate a definire obiettivi utili nella vita quotidiana.
Spazio Akela è in centro di abilitazione per bambini e adolescenti con sindrome autistica e disabilità intellettiva.
Nel centro si implementa il modello di presa in carico CABAS® in quanto è attiva una collaborazione con supervisori e formatori di “Scuola delle Stelle” e della dott.ssa Casarini (certificata CABAS). Il modello di riferimento CABAS® (Comprehensive Application of Behavior Analysis to Schooling), applicato sia agli utenti che agli educatori, è stato strutturato come una scuola-laboratorio, con la supervisione del Teachers College, Columbia University, NY (prof. R.D. Greer).
Le parole della Dott.ssa Sandra Sesenna, coordinatrice di Spazio Akela:
“In questo contesto è cresciuta professionalmente l’equipe di coordinamento educativo, ricevendo intensa supervisione con feed-back in vivo. Spazio Akela offre un modello che coniuga un approccio scientifico all’ educazione con una strutturazione degli ambienti degli spazi e delle attività che pongono i bambini al centro dell’intervento, favorendo apprendimenti in contesti naturalistici e di gruppo, lavorando sulle abilità accademiche e sulle autonomie personali e sociali”
Se vuoi continuare ad essere informato, iscriviti alla newsletter QUI
Per avere informazioni sul servizio
Sandra Sesenna: 324.6608577
No Comments